Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Circuito Freestyle AIWS AICW  
 
Pubblicato Martedì 7 Aprile 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Circuito Freestyle AIWS AICW
Circuito Nazionale Freestyle e Wave AIWS - AICW 2009 open & juniores
- Martedì 7 Aprile 2009 - 11:06 -

La prossima stagione agonistica è ai nastri di partenza e,, anche per il presente anno, l’Associazione Italiana Windsurf (A.I.WS.) è ben lieta di presentare il programma per le discipline artistiche che organizzerà per conto di A.I.C.W. nella qualità di Partner e Event Organizer in esclusiva.
Durante questa annata l’offerta fornita da A.I.WS. risulterà ancora più importante. Ci sarà il campionato Nazionale organizzato da A.I.WS., che sarà l’unico circuito Italiano valido e riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela per l'assegnazione dei titoli Nazionali di Campione Freestyle e Wave per A.I.C.W., sia nella categoria “Open” che “Juniores”.
A.I.WS. è inoltre delegata da U.I.S.P. per l’organizzazione del campionato nazionale di freestyle, in specie per gli under 12 e altre discipline. E per ultimo, ma non meno importante, è la struttura organizzatrice del CAMPIONATO DEL MONDO FREESTYLE JUNIORES, regolarmente riconosciuto da IFCA – IWA.
Partiamo dall’ultimo evento citato. Rappresenta senz’altro un onore per il Comune di Palau e per la Sardegna, location regina per le attività legate al mare e al vento, ospitare ed organizzare uno dei più importanti e prestigiosi Campionati Juniores al Mondo, Lo “Starboard Prokids Freestyle Championship 2009”. Sono invitati tutti i ragazzi dai 10 ai 19 anni a partecipare, anche se si pensa di non essere all’altezza di un contest di alto livello. Sarà un momento unico, per il Freestyle, e sarà un peccato non esserci. Voi ragazzi potrete dire di avere gareggiato insieme ai futuri Campioni di Freestyle, e magari tutto ciò vi sarà di stimolo per intraprendere una attività agonistica che in un futuro potrà darvi grandi soddisfazioni. Cosa molto importante è che ogni giornata sarà improntata come una festa.

Che cosa dire delle due tappe del Campionato Giovanile Freestyle su cui A.I.WS. crede ed investe da ben 5 anni? Pensate che Lo Sporting Club Sardinia di Portopollo, quest’anno ospiterà la sua 5° edizione del Beach Festival, gara Freestyle dedicata esclusivamente ai giovani. Ci auguriamo che come l’anno scorso vi sia il pienone di ragazzi e bambini.
L’attività giovanile è stata anche questo anno pianificata e diamo uno sguardo ora a quella Open.
Il Campionato Nazionale Freestyle Open, quest’anno ha in programma 3 date, in tre differenti location Italiane: Sardegna, Toscana e Sicilia, sono state le regioni prescelte, per meglio apprezzare il panorama Nazionale. Anche quest’anno il valore del Campione Nazionale sarà dato dal migliore piazzamento durante le tre gare , e non da una tappa unica.
Per il campionato Wave anche nella stagione in corso abbiamo operato la scelta di organizzare la gara secondo il criterio della ”Gara a chiamata “ durante i week-end con previsioni meteo favorevoli.

Alla data di presentazione del corrente comunicato, è ancora da definire il programma Wave. Siamo in attesa del vaglio di location opportune, in particolare il Comune di Aglientu , il quale deve decidere sull’opportunità di ospitare la gara di Cala Pischina anche per la presente annata.
Allegata alla presente troverete il Calendario Nazionale Provvisorio, che sarà definitivo solo dopo il “Bando Nazionale specialità artistiche” redatto dalla A.I.C.W.
E’ un calendario ricco di gare e di avvenimenti, e come l’anno precedente faremo del nostro meglio per portare a temine tutto le gare con molto vento, e molte onde.

A.I.WS., secondo una prassi consolidata, non si ferma unicamente all’attività sportiva, come prima presentata, ma offre possibilità di partecipare allo Stage di formazione per Giudici Freestyle e Wave A.I.WS. e U.I.S.P. Coloro che parteciperanno potranno , dopo un periodo di training, collaborare con la vecchia equipe , e giudicare durante le gare. Chiunque fosse interessato a partecipare allo Stage, e collaborare con A.I.WS., è pregato di scrivere una mail a info@aiws.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
A questo punto non possiamo che ringraziare i nostri Partner che ci accompagneranno durante la nostra bellissima avventura che sarà “Il Campionato “.
Vogliamo cominciare con i ringraziamenti a Bruno De Wannemaeker per il Mondiale IFCA . Ringraziamo Starboard e Giampiero Venè dell’azienda Link Distribution, ringraziamo FACOT Chemicals che supporterà tutta l’attività Giovanile , ringraziamo tutta Palau ed i suoi assessorati allo Sport e al Turismo, ringraziamo il Consorzio Naturale Turistico Orsus con i suoi commercianti e tutti i circoli e scuole che ci assisteranno nell’organizzazione .
Ringraziamo FINECO che supporterà con il Titolo di Main Sponsor il nostro Circuito Freestyle Open. Ringraziamo Ferdinando Caridi , il Presidente della A.I.C.W. e tutto il suo consiglio direttivo, che anche per quest’anno hanno ancora creduto nel lavoro di A.I.WS. .
Ringraziamo di cuore chi è sempre disponibile e ci aiuta, Il Coordinatore Nazionale delle Classi Windsurf , l’amico Marco Rossi, che quest’anno sarà al nostro fianco a Palau, a collaborare sul posto durante il Mondiale Juniores I.F.C.A. .
Ringraziamo la U.I.S.P. , e il Comitato Provinciale di Sassari, per l’aiuto che ci permette di promuovere l’attività di formazione giudici e l’attività giovanile, come pure la Provincia di Olbia-Tempio per il suo patrocinio alla nostra attività.
Ringraziamo tutti colori che presenzieranno a tutte le gare lavorando duramente per tutto il periodo, i nostri giudici, il nostro amico Fotografo Albano e tutto lo Staff A.I.WS. .
Ringraziamo tutti gli atleti che parteciperanno al Campionato, dove invidieremo la loro voglia di competizione e la loro giovane età, li ringraziamo perché potremo ammirarli per le loro grandi qualità e per i loro talenti in acqua. Per ultimo ringraziamo chi crede nella bontà del nostro lavoro e chi, senz’altro per nostra mancanza, abbiamo erroneamente non citato.
E se le condizioni meteo-marine, saranno in nostro favore, lo spettacolo sarà, pure nel 2009, assicurato.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie
Aggiornamento 01/01/70 01:00:00

Surf News

In Evidenza

Giovedì 1 Gennaio Ore 01:00 [  letture ] 
CONT... ]
 
Giovedì 1 Gennaio Ore 01:00 [  letture ] 
CONT... ]
 
Giovedì 1 Gennaio Ore 01:00 [  letture ] 
CONT... ]
 

Snow News
Wind News
More News
 [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ] 
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
 Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.007 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&id_news=18365